venerdì 30 marzo 2012

ROCKSTAR RIFF

Cosa vuol dire suonare un riff con l'anima  ?
Il tizio qui sopra più che con l'anima i suoi riff li suonava con le palle . Alla domanda cosa vuol dire essere Nero, rock e affascinante l'unica risposta plausibile è : Vuol dire essere come Jimi .
Il ragazzo che incendiava la chitarra e storpiava gli inni , quello perennemente sotto lsd , il vero dark side of the music .
Tutta l'arte dovrebbe suonare come un pezzo del vecchio Jimi e in fin dei conti i capitoli dei nostri libri preferiti , i grandi cult del cinema e le tele dei maestri contemporanei non suonano forse come Hey Joe ?

Fare arte vuol dire avere lo sguardo perso , fare arte vuol dire avere dentro di noi un ragazzetto nero con i capelli afro che massacra una chitarra . Date retta al vostro Hendrix interiore e fate a pezzi tutto , vomitate .
Vomitate versi come fossero postumi della notte precedente e la vostra prosa suonerà più hard rock che mai .

Hendrix è dio , si trova scritto nel bagno di un locale inglese , beh quello che posso dire io è che se un dio esiste , quel dio sicuramente ascolta Hendrix .

Tutto è Jimi , Kafka è Jimi , Dalì è jimi , Melville è Jimi e tu con una fottutissima penna in  mano davanti ad un foglio bianco puoi essere Jimi . Gli anni passati ad ascoltare vecchi dischi saranno pur serviti a qualcosa no ?


Uscite , entrate in un bar e vomitate il vostro nero interiore .


       Ferdi  .

Nessun commento:

Posta un commento