mercoledì 28 marzo 2012

ODIO & COSE DA ODIARE (rubrica di malcostume)

Ecco il sentimento più cattivo , quello che arroventa le budella e fa digrignare i denti , l'odio in tutta la sua maestosità .

Giravo per le vie del centro quando tutto d'un tratto mi è venuta l'ispirazione , quella che i poeti trovavano negli occhi delle loro muse . Vittorio si domandava se per caso mi fossi prosciugato , incagliato o se qualche blocco mi avesse impedito di scrivere .
Nossignore , anzi dovevo trovare qualcosa dire nel migliore o peggiore dei modi .


CINQUE COSE DA ODIARE :


5 : Tutte quelle persone che esordiscono i loro monologhi con frasi del tipo " Se c'è una cosa che non sopporto , quella è l'ipocrisia .". Frase che almeno una volta nella vita qualcuno si sentirà dire e frase che Ferdinando detesta in quanto banale , semplice , frivola e terribilmente fine a se stessa .
Pagherei oro per sentir dire una volta almeno un bel " La qualità che più ammiro negli altri è l'ipocrisia , io adoro gli ipocriti ." .


4 : L a frase " Tu si che avresti dovuto fare il militare ." , frase che io uso come metro per l'imbecillità . Hai mai usato questa frase ?  Se si , sei un totale inetto e se non l'hai mai usata beh forse ti salvi .


3 Quelli che si svegliano col sorriso .

2 Quelli che non fanno niente per curare la erre moscia e continuano ad uccidere parole come Amore o rabbia .

E adesso rullo di tamburi ....

La numero uno di questa lista di cose da detestare è ...


1 : Le borsette per cani con cui certe sociopatiche con deficit da attenzione ed il cervello come una nocciolina si fanno vedere in giro per fare shopping .


E con questo e tutto , buon odio a tutti .


   Ferdi .

Nessun commento:

Posta un commento