giovedì 29 marzo 2012

IO FUMO E TU HAI LA TOSSE ? FICO !

Di monologhi sconci sul pene del demonio agli sproloqui sul tabagismo e sulle bandiere a stelle e strisce bruciate , questo faccione malinconico e al contempo colmo di un'ironia quasi grottesca ha incantato svariate generazione con la sua follia e il suo genio.

Bill hicks (foto) era un personaggio che stanco forse del prototipo industrializzato del sogno americano decise di basare la sua satira sull'incubo di un paese perso nel nulla .
Un paese con graziose boy band e incantato da ragazzette vocoder-dipendenti , un paese che anni prima aveva avuto Hendrix e lo stesso paese che ospitava il suo genio .


Come si potrebbe giudicare un uomo che desiderava più di ogni altra cosa spegnere gli stupidi monologhi interiori delle persone m uno che la mattina si svegliava e davanti al suo computer gettava il suo odio e la sua rabbia per prendere a calci nel culo il mondo intero ?

" Lo ripeto , nessuno è mai morto per una bandiera , una bandiera è un pezzo di stoffa . Qualcuno forse è morto per la libertà , il che tra le altre cose comprende il diritto di bruciare la cazzo di bandiera ... E io non approvo il villipendio della bandiera ma se qualcuno volesse farlo non me ne fregherebbe un cazzo ." Bill Hicks da : Il villipendio della bandiera .

Il mondo ha i suoi miti e i suoi ideali e grazie a dio di tanto in tanto viene fuori un personaggio che ci ricorda che tutte queste cose sono stronzate e l'unica cosa importante è il ridere , ridere fino a sfondarsi le budella .


     Ferdi .

Nessun commento:

Posta un commento