venerdì 23 marzo 2012

666 PENSIERI

E' l'appuntamento mensile che si aspetta con fervore , l'amico a cui confideresti i tuoi incubi peggiori e quello che porteresti
con te la sera come autista astemio che qualche volta si dimentica di astenersi .
Dylan , con il suo charme e con le sue fobie/ossessioni ci tiene incollati alle pagine per un quarto d'ora al mese .
L'uomo che ha trovato il suo assistente in un baule , quello che odia i computer e quello che sa amare le donne con passione , quello che ha avuto un pessimo adattamento cinematografico e quello che ci ha fatto conoscere il Trillo del Diavolo .
Seicentosessantasei ricorrenti ed esoterismo dietro ogni pagina , incubi ed amori .
Dalla mente di Sclavi viene partorito un indagatore d'altri tempi , un ciarlatano per la stampa e un collezionista di arredamenti horror che campa con niente e guadagna anche meno .
Scrivendo l'articolo su Poe(http://wwwilbaccanalediferdi.blogspot.it/2012/03/i-nostri-scrittori-maledetti.html) ho pensato lasciando correre i pensieri in associazioni a lui , DyD .
L'indagatore dell'incubo che in foto vediamo alle prese con il mio nemico preferito Mana Cerace (il buio) entra assolutamente nelle letture che consiglio a chiunque ami leggere .
Un romanzo che dura da venti anni e passa , una storia grottescamente romantica con un filo conduttore che si riempie di anno in anno di interrogativi .
L'old boy che beve tè nei pub di una Londra del terrore accompagnato non solo dai suoi demoni ma anche dai nostri .
Nell'attesa del nuovo numero vi lascio con l'augurio di trovare i vostri incubi migliori ai piedi del vostro letto e sussultare in un "Giuda ballerino" .



       Ferdi .

Nessun commento:

Posta un commento